Corsi Specialistici SINPE

 
Cari Soci SINPE,
stiamo avviando la programmazione dei Corsi Specialistici 2017-2018. Questi non si sostituiscono ai corsi base ma approfondiscono temi tipici delle diverse specialità. Ai corsi specialistici dovrebbero preferibilmente partecipare candidati che hanno già frequentato un corso base. La novità è che questi corsi, pur avendo un programma di base, possono essere personalizzati per le esigenze locali.
I corsi per Medici sono i seguenti: NA in Geriatria (se richiesti da case di riposo/RSA sono aperti anche ad infermieri e logopedisti), in Neurologia/Riabilitazione, in Terapia intensiva, in Chirurgia, in Gastroenterologia, in Nefrologia (quest'ultimo aperto anche ai dietisti); corsi aperti a tutti sono in Oncologia (corso SINPE-AIOM) e di Tecnologia applicata alla NA. 
Corsi per Dietisti: corso analitico sulle diverse patologie, conta carboidrati, utilizzo tecnologie web. 
Corso per Infermieri sulla gestione cvc, gestione/interferenza farmaci in NE. Corso pratico per Team (almeno un medico, un infermiere, un dietista dello stesso gruppo) sul posizionamento e gestione picc/midline; il corso prevede uno stage per impianto cateteri. 
Il corso Pediatrico è programmato a Bologna per l'estate 2017.
Se qualche socio fosse interessato ad ospitare uno dei corsi suddetti nel 2017 o 2018, contatti quanto prima i responsabili nazionali dei corsi: Agostino Paccagnella (apaccagnella@ulss.tv.it) o Gian Marco Giorgetti (gianmarcogiorgetti@hotmail.com)