Policy Seminar Optimal Nutrition Care for All

Carissimi, 

vi informiamo che si terrà il prossimo 27 novembre a Genova, nella prestigiosa sede dell’Acquario di Genova, il primo Policy Seminar italiano nell’ambito della campagna europea Optimal Nutritional Care for All (ONCA) promossa da European Nutrition for Health Alliance ed European Society of Parenteral and Enteral Nutrition che vede uniti 19 paesi europei.
 
Obiettivi della Campagna ONCA sono la promozione dello screening per il rischio di malnutrizione/denutrizione correlata a malattie e l’implementazione delle cure nutrizionali in Europa.
 
Il Policy seminar costituisce un importante momento di incontro, che si svolgerà all’interno del Congresso Nazionale di SINPE-Società Italiana Nutrizione artificiale e metabolismo, con l’intento di individuare le azioni volte a migliorare e garantire l’accesso alle cure nutrizionali a tutti i pazienti dall’inizio del percorso terapeutico nel nostro Paese. “La condivisione e l’implementazione delle buone pratiche in ambito nutrizionale - dice la Dott.ssa Antonella Lezo, coordinatrice del team ONCA Italia - devono essere un obiettivo da garantire a tutti i cittadini, specialmente a quelli più fragili”.
 
Il seminario italiano fa seguito a quello europeo tenutosi lo scorso settembre, durante il congresso ESPEN – Società Europea di Nutrizione Clinica e Metabolismo, organizzato insieme a ONCA e Medical Nutrition Industry (MNI).
Il team italiano ONCA (composto da 9 società scientifiche, associazioni di pazienti e industria di nutrizione medica, insieme a rappresentanti della politica) lancerà le azioni congiunte da compiere nel prossimo futuro per rendere operativo il modello completo di cura del cancro promosso da ONCA in tutta Europa.
 
La partecipazione in presenza all’evento sarà riservata agli iscritti del congresso nazionale SINPE. Per chi fosse interessato ad assistere al Policy Seminar, sarà possibile seguire i lavori online gratuitamente, grazie alla diretta streaming trasmessa sul sito www.policyseminar-onca.it.

E' possibile consultare il programma dell'evento su www.policyseminar-onca.it/programma.html